Spedizione 24/48 ore – Gratuita in Italia a partire da € 99,99 – Reso disponibile entro 365 giorni

Filtra per

Colore

Colore

SOTTOCATEGORIE

SOTTOCATEGORIE

Marca

Marca

Disponibilità

Disponibilità

Luci bici

Le luci - obbligatorie per legge- sono una componente fondamentale delle bici e svolgono un compito molto importante. Permettono, infatti, di essere visibili agli altri utenti della strada e di pedalare in totale sicurezza. Joule propone un’ampia selezione di luci bici anteriori, posteriori e da casco.

Leggi di più...

Luci bici, nota e fatti notare

La sicurezza è fondamentale durante un’intensa pedalata fino all’imbrunire. I ciclisti non si fermano mai, nemmeno nelle ore meno luminose. Le luci bici servono per essere visibili su strada e per muoversi in sella alla propria due ruote in piena sicurezza.

Le luci bici sono obbligatorie per legge. Il lavoro principale viene però svolto dalle luci bici posizionate sul davanti, sul retro ed eventualmente anche sul casco

Sia di giorno che di notte, essere visibili è un imperativo. Le luci ciclismo permettono agli altri utenti della strada di notare i ciclisti. In questo modo, si evitano spiacevoli incidenti. Nelle ore notturne, più buie, le luci bici svolgono il duplice compito di rendere visibile la strada ed evitare buche, curve ed ostacoli e di rendere visibile il ciclista, onde evitare incidenti.

Luci bici anteriori e luci bici posteriori

Le luci bici che proponiamo si distinguono in base al punto in cui devono essere posizionate e alla tipologia di luce che emanano. Le luci bici anteriori svolgono la funzione di illuminare la strada di notte e di rendere immediatamente visibile il ciclista di giorno. Poste sul davanti della bici, emanano un fascio di luce centrale e diretto sulla strada, che si fa più ampio nelle ore buie. Le luci bici anteriori sono dotate di una lampada LED a luce bianca. 

Le luci bici posteriori, invece, sono progettate per essere posizionate sul retro della bicicletta. Il colore rosso che emanano ha il compito di garantire la massima visibilità del ciclista. Queste luci bici possono essere utilizzate ad intermittenza, per un effetto ottimizzato, a patto che non si viaggi in gruppo con altri ciclisti. In questo caso, è meglio mantenere la luce in modalità fissa, per non danneggiare la visibilità altrui. Oltre a questi modelli di luci, Joule propone anche luci ciclismo per casco, dotate di velcro.

Filtri attivi

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: