Scarpe Triathlon

Scarpe Triathlon bici

Le scarpe Triathlon presenti all’interno del catalogo Joule sono pensate per una calzata veloce, versatile e comoda. Ogni triatleta compie una sfida contro il tempo, sotto sforzo. Le scarpe da bici Triathlon, specifiche per la gara, garantiscono prestazioni eccellenti e veloci. Efficienza, praticità, comfort: queste le caratteristiche delle scarpe che proponiamo ai nostri clienti.

Leggi di più...

Scarpe Triathlon, massima efficienza in zona cambio 

Le discipline del Triathlon richiedono organizzazione, soprattutto in termini di strumenti da utilizzare e indumenti da indossare. Durante la transizione da una disciplina all'altra, è necessario sapere cosa utilizzare ed effettuare i cambi che si rendono necessari il più velocemente possibile. Le scarpe bici da Triathlon sono ideate appositamente per la massima efficienza durante la competizione.

Le caratteristiche delle scarpe Triathlon bici sono: vestibilità, traspirabilità e comodità. La gara in sella alla bici, per un triatleta, segue immediatamente quella di nuoto. Il triatleta deve cambiarsi velocemente. Talvolta, aggancia anticipatamente le scarpe bici Triathlon ai pedali per velocizzare la procedura. I sistemi di quick strap, le tomaie di apertura larghe e i cordoncini rendono facile la presa e la messa in sicurezza della calzatura. 

Le scarpe Triathlon devono essere indossate e rimosse nel minor tempo possibile, quindi è bene che siano munite di linguette e cinghie pratiche.  I tessuti e i materiali delle scarpe bici da Triathlon, composti da fibre sintetiche, in pelle, microforate o traspirabili, consentono una performance di alto livello e un’asciugatura veloce. Il piede del triatleta, al momento della gara in bici, è spesso nudo o bagnato. Tuttavia, la calzata deve essere immediata, senza impedimenti. 

Scarpe bici Triathlon, l’importanza della chiusura

Le scarpe bici Triathlon sono molto specifiche e devono garantire tenuta e soprattutto velocità durante i cambi. Per questo motivo, i sistemi di chiusura sono particolari e ideati per far guadagnare secondi preziosi ai triatleti. 

I marchi come DMT, Shimano e Sidi, selezionati da Joule, propongono chiusure a boa o in velcro, pratiche e veloci. Inoltre, elementi come linguette, cordoncini e tomaie larghe, rendono le scarpe bici triathlon super semplici da indossare.

Per prestazioni ottimali, è consigliabile che un triatleta si munisca di scarpe diverse, per la gara e per l’allenamento. In questo modo, le scarpe Triathlon da gara non solo durano più a lungo, ma preservano anche le loro caratteristiche di vestibilità e di calzata veloce nel tempo.

Le scarpe bici Triathlon sono in grado di ottimizzare la performance in sella e accompagnare il triatleta nella sua gara, senza perdite di tempo. Joule offre diverse alternative tra cui scegliere, perfette per saltare sulla bici in tutta velocità. Il cambio scarpe, durante il triathlon, non è più un problema, anche con il piede bagnato. I tessuti elastici e microforati consentono una calzata immediata, avvolgente e traspirante.

Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.

Assistenza Clienti