Spedizione 24/48 ore – Gratuita in Italia a partire da € 99,99 – Reso disponibile entro 365 giorni

Calze Ciclismo

54 prodotti.
Visualizzati 1-12 su 54 articoli

Calze ciclismo

Nell’abbigliamento sportivo e da bici, le calze da ciclismo sono un elemento che non può assolutamente mancare. Il piede deve mantenere una certa temperatura, anche in giornate rigide e fredde. Inoltre, la sensazione di sudore non consente la giusta aderenza del piede alla scarpa, causando la distrazione del ciclista. Indossando una calza da bici, pedalare per ore con il piede caldo e che traspira si rivela più facile del previsto.

Leggi di più...

Calze bici per una maggiore comodità in sella 

Le calze ciclismo sono un dettaglio nell’abbigliamento tecnico da bici. Queste possono rivelarsi il jolly per una pedalata ottimizzata, in totale efficienza. La comodità del piede è infatti condizione fondamentale per ogni sportivo, così anche per i ciclisti. Le calze da ciclismo si integrano con la scarpa e proteggono il piede da attriti e irritazioni. La performance sportiva può essere, così, spinta al massimo.

Noi di Joule proponiamo un vasto assortimento di calze per bici: invernali contro il freddo, di diverse misure da donna e da uomo, di varie altezze di protezione per caviglie e polpacci, di fasce di supporto per arco del piede, di colori e fantasie disparate, per restare alla moda, perfino durante un’intensa pedalata. 

Le calze ciclismo perfette mantengono costante la temperatura del piede. Inoltre, disperdono il calore e assicurano la traspirabilità del sudore, condizioni che dipendono dal tipo di tessuto utilizzato. L’avvolgenza di una calza bici tecnica stabilizza tallone e piede, accompagnando l’accelerazione in bicicletta. Le calze ciclismo che proponiamo garantiscono comodità, aderenza e calore ai ciclisti, che, instancabili, pedalano per ore anche nelle giornate più fredde.

Calze ciclismo invernali, protezione contro il freddo 

Le calze ciclismo invernali devono proteggere il piede dal freddo, avvolgerlo comodamente e far traspirare il sudore. Le caratteristiche delle calze da bici ideali sono: impermeabilità, termicità e isolamento

La nostra gamma di calze ciclismo include articoli realizzati con diversi tessuti. Il filato più caldo è sicuramente la lana merino, una fibra naturale, che protegge dal freddo e che è anche traspirabile e anti-odore. In alternativa, è possibile optare per filati superleggeri, perfetti per un maggiore comfort, oppure per filati antimicrobici, ideali per ridurre gli odori. 

Ogni calza bici tecnica è un indumento perfettamente collaudato contro il freddo. I tessuti lavorati a maglia sono dotati di pattern a costine, aerodinamici. La ventilazione, data dalle cuciture particolari, permette un’efficiente dispersione di calore. In queste condizioni, ogni ciclista è libero di pedalare al massimo senza il pensiero del freddo o del sudore ai piedi. Le calze bici sono un acquisto strategico per aumentare le proprie performance ciclistiche.

Filtri attivi

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: