Spedizione 24/48 ore – Gratuita in Italia a partire da € 99,99 – Reso disponibile entro 365 giorni

Filtra per

Dimensione

Dimensione

Colore

Colore

CARATTERISTICHE

CARATTERISTICHE

Marca

Marca

Disponibilità

Disponibilità

Intimo Ciclismo

14 prodotti.
Visualizzati 1-12 su 14 articoli

Intimo ciclismo

L'intimo da ciclismo è una categoria d’abbigliamento molto importante per chi ama pedalare in sella alla propria bici perché ha un effetto determinante sulla performance. Capita spesso, soprattutto ai ciclisti più inesperti, che l’intimo non venga considerato come parte integrante dell’abbigliamento tecnico e che venga, quindi, erroneamente sottovalutato. In realtà, chi pratica questo sport da tempo è ben consapevole dell’importanza dell’indossare un apposito completo intimo da ciclismo durante la pedalata e della differenza che questo può comportare sia dal punto di vista del comfort sia dal punto di vista della prestazione atletica.

Leggi di più...

Intimo bici, la protezione che non può mancare

L’intimo tecnico per bici svolge un’importante funzione che consiste nell’assorbire il sudore del corpo, permettendo alla pelle di rimanere asciutta e, allo stesso tempo, garantendo la corretta regolazione della temperatura corporea durante la pedalata.

Il nostro catalogo ospita differenti tipologie di capi di intimo da ciclismo, sia da uomo che da donna. Proponiamo maglie intime con maniche corte, con maniche lunghe o senza maniche e canottiere.

Per garantire un’adeguata protezione durante la performance, è fondamentale che l’intimo venga scelto in funzione del tipo di ciclismo praticato. Ad esempio, per quanto riguarda il ciclismo su strada, il gravel, la mountain bike ed il ciclismo off-road, sono richiesti particolari livelli di sostegno, che solo una selezione di abbigliamento tecnico di qualità è in grado di offrire.

Maglia termica ciclismo per ogni stagione

È fondamentale, durante la scelta delle maglie intime per ciclismo, tenere conto del clima e della stagione di riferimento. Infatti, la temperatura esterna determina il modello ed il tipo di tessuto più adeguati da indossare per ottenere una performance ideale, traspirabilità, elasticità e gestione dell’umidità, nonostante le condizioni climatiche.

In più, è bene tenere a mente che i tessuti più pesanti, o con proprietà particolari in grado di trattenere il calore, risultano essere più adatti anche alle alte quote, dove le temperature sono solitamente più basse; mentre potrebbero risultare eccessive in altre occasioni.

Filtri attivi

Boxed:

Sticky Add To Cart

Font: