Nuova Wilier Filante SL

NUOVA WILIER FILANTE SL: RESA AERODINAMICA E RAPPORTO QUALITÀ-PREZZO ECCEZIONALE

È sulla bocca di tutti ed è l’elegante e sinuosa dimostrazione che l’adattamento al cambiamento può davvero stupire in meglio: sì, parliamo di lei, la nuova Wilier Filante SL. Non definitela però semplicemente un nuovo elemento della gamma Wilier, quanto piuttosto la nuova grande occasione della serie SL per offrire il miglior rapporto qualità/prezzo, senza rinunciare all’importanza di stupire nelle performance.

La nuova Wilier Filante SL rappresenta in questo senso l’occasione che tutti voi stavate aspettando per impreziosire il vostro parco biciclette da strada, grazie ad una soluzione in grado di farvi emozionare su numerose tipologie di tracciato. Il fiore all’occhiello di un autunno ormai alle porte, da vivere al massimo sulla propria nuova due ruote fiammante.

Non ci resta allora che conoscere da vicino la bici da strada Filante SL e provare a convincervi ad acquistarla presso il nostro store. Se non lo avete già fatto, naturalmente…

Dalla comprovata qualità al prezzo vantaggiosa: perché consigliamo la nuova Wilier Filante SL

Tra le numerose novità delle biciclette da strada, perché dovremmo convincervi a comprare proprio la nuova Filante SL? Di motivazioni ce ne sarebbero effettivamente tante. Tuttavia, tra quelle maggiormente gettonate dagli utenti non pensiamo di sbagliare scegliendo il prezzo, che parte da 5100 euro. Una valutazione decisamente in linea con il mercato di settore. Il tutto immancabilmente con un occhio attento alle performance. L’applicazione di tecnologie ed allestimenti meno estremi non hanno infatti dato modo alla casa madre di intaccare la qualità complessiva del prodotto. Una vecchia pubblicità avrebbe recitato: “due gusti is meglio che one”.

Nuova Wilier Filante SL: nessun taglio con il passato!

Ci troviamo esattamente in linea con il claim scelto dalla Wilier: “A far la differenza è la capacità di adattarsi al cambiamento”. Sì, perché rispetto alle sue antenate, la nuova Filante SL ha scelto di cambiare, ma senza stravolgere. Questo perché ogni scelta che ha contribuito alla creazione di questo modello non è stato un ritorno al passato, ma piuttosto una volontà di proiettarsi verso il futuro, avanzando con determinazione e criterio per raggiungere un pubblico ancora più vasto.

Non deve allora sorprendere come la Filante SL erediti alcune peculiarità sia dalla SLR, che dalla Wilier 0 SL. Se da quest’ultima ha ereditato l’elegante e performante set manubrio, la contaminazione dalla prima è stata ancora più netta. Nello specifico facciamo riferimento a forme, linee e il DNA da corsa. La variazione nella laminazione della fibra di carbonio nel telaio conferisce infatti una struttura leggermente meno estrema, garantendo al contempo un maggiore comfort rispetto alla versione SLR. E tutto ciò, con un aumento di peso inferiore a soli 150 grammi, mantenendo così le stesse dimensioni della bici. 

L’aerodinamica che cercavi, con il telaio che sognavi

La contaminazione dalla gamma SLR non è mica finita qui! Sì, perché Filante SL ha scelto di rilanciare anche le geometrie racing della sorella maggiore. Ecco allora sei taglie telaio disponibili (XS, S, M, L, XL, XXL) con tre i colori in finitura lucida: black, silver black e red black. Design e aerodinamica incarnano poi un punto di forza capace di ammaliare pro e amatori. Anche il telaio in fibra di carbonio presenta un design ispirato alla Filante SLR, senza dubbio la preferita dai professionisti dell'Astana Qazaqstan Team

Non viene tuttavia difficile trovare dove sia l’aspetto innovativo. Ovviamente nel modulo del telaio, ottenuto tramite l'uso di tessuti compositi diversi, che consentono una nuova stratificazione. La sostanza si trasforma, ma le prestazioni aerodinamiche rimangono inalterate. 

Come tutte le bici da strada Wilier…anche l’occhio vuole la sua parte!

Volete alcuni buoni motivi per acquistare questa nuova bici da strada Wilier? Eccovi serviti:

Un telaio elegante e leggerissimo
Effettivamente, il peso del telaio è solo 1010 grammi per una taglia M! Inoltre, i ricambi del telaio sono gli stessi della Filante SLR: reggisella, distanziali, top cover, forcellino e tutte le metal parts.

Appendici da Triathlon!
Una notizia interessantissima. Sul manubrio Barra SL si possono infatti installare estensioni da triathlon visto che la piega ha diametro tondo da 31.8 mm.

Un fascino seducente
Avreste mai pensato che una bicicletta potesse sedurvi in questo modo? L’integrazione intelligente della nuova Wilier Filante SL permette tutto questo, con semplicità. Come? Nessun cavo a vista, con attacco e piega manubrio aero in lega d’alluminio che consentono di mantenere inalterato il fascino nonostante gli evidenti tecnicismi.

Prezzo contenuto, ma prestazioni eccellenti
Attenzione a catalogare il prezzo come sinonimo di qualità inferiore. Il vero punto di forza si traduce nel fatto che sono le stesse scelte tecniche a permettere di contenere il prezzo senza sacrificare le prestazioni e la possibilità di personalizzare facilmente l’allestimento

Commenti (0)

Nessun commento al momento
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.

Assistenza Clienti