- News
- 1 mi piace
- 624 visualizzazioni
- 0 commenti
- mtb elettrica, mountain bike elettrica
Mountain Bike elettrica: caratteristiche, vantaggi, modelli top
Gli amanti del ciclismo in montagna possono esplorare nuovi territori con le innovative e modernissime Mountain Bike elettriche. I modelli disponibili sul mercato hanno caratteristiche tecniche e funzionali di alto livello, in grado di rendere le avventure in sella ancora più adrenaliniche e complete.
Le caratteristiche delle nuove Mountain Bike elettriche
Una delle innovazioni tecnologiche più recenti nel campo del ciclismo è rappresentata dalle mtb elettriche, pensate per rendere le esperienze in sella indimenticabili. Le nuove mountain bike permettono ai ciclisti, sia amatori che esperti, di riscoprire il piacere del ciclismo in montagna e di affrontare questo sport da una prospettiva unica nel suo genere.
Le mountain bike elettriche sono dotate di un blocco motore generalmente collocato sull’asse dei pedali che fornisce l’assistenza alla pedalata. Il posizionamento del blocco motore sull’asse dei pedali, invece, permette di avere un grande rapporto tra efficienza e sicurezza e una ripartizione globale dei pesi, funzionale per un baricentro basso. La potenza massima autorizzata per le mountain bike elettriche è pari a 250 watt.
Generalmente, la batteria delle mountain bike elettriche oscillano tra i 250 e i 600 Wh. Il peso complessivo della batteria, insieme al motore, arriva a circa 5 o 8 kg: di fatto, il peso della mountain bike elettrica nella sua interezza può andare dai 20 ai 25 kg.
Mountain Bike elettrica: i modelli top di gamma
I modelli più recenti di mountain bike elettrica sono dotati di motore, batteria e di una serie di dispositivi elettronici disegnati e progettati per massimizzare l’esperienza in bicicletta. Tra questi c’è il ciclocomputer, direttamente integrato nella mountain bike. Si tratta di un apparecchio elettronico che analizza i parametri del motore in modo accurato ed efficiente, insieme ai dati di velocità, distanza percorsa, livello di assistenza e batteria.
I modelli top gamma sono muniti di tutti questi elementi. In particolare, la MTB elettrica a pedalata assistita STILUS è perfettamente adattabile su trail tecnici grazie al motore Bosch Performance Line; un’altra opzione valida è offerta dallo storico marchio 100% di Olympia Cicli, la EX900 Sport. Si tratta di una e-Mtb per uso sportivo con un’assistenza pedalata naturale e progressiva fino a cadenze molto elevate (120 Rpm). Naturalmente, non possono mancare nella classifica top di gamma i modelli di mountain bike elettriche firmate Merida, tra cui la collezione Merida eOne.
Sei alla ricerca della miglior Mountain Bike elettrica sul mercato? Restiamo in contatto
Se sei interessato all’acquisto di una mountain bike elettrica, Joule è ciò che fa per te. La nostra selezione di bici da corsa, gravel e MTB segue le ultime tendenze del momento ed è attenta alle novità tecnologiche più recenti nel campo del ciclismo. Il nostro catalogo, infatti, include anche e-bike ed e-MTB
Commenti (0)