Filante SLR TDF23 Cavendish

ECCO LA FILANTE SLR TDF23 DI MARK CAVENDISH AL TOUR DE FRANCE 2023

Un capolavoro unico dedicato ad un grande campione, da luglio presente nel nostro negozio: è la Filante SLR TDF23 di Mark Cavendish. Elegante, performante e animata da sfumature vibranti di bianco e oro, piace a tutti per la speciale livrea che onora l’incredibile carriera di una leggenda vivente, che ha dedicato tutto se stesso per diventare uno dei migliori sprinter al mondo.

Presente al Tour de France 2023, la Filante SLR TDF23 di Mark Cavendish è infatti senza dubbio una tra le biciclette da corsa del marchio Wilier Triestina del momento. Un’edizione limitata che dallo storico Tour de France è giunta dritta al negozio di Joule e che oggi vogliamo raccontarti, consapevoli di trovarci davanti ad un prodotto di qualità straordinaria, proprio come il campione indissolubile a cui è dedicata.  

Filante SLR TDF23 Cavendish: un piccolo omaggio per un grande campione

La bicicletta da corsa Filante SLR TDF23 del Tour de France è la Filante SLR pensata per rappresentare l’apice di un viaggio colmo di successi, in cui ogni colpo di pedale ha contribuito a plasmare indissolubilmente il mito di Mark Cavendish. Una due ruote ricca di sorprese, come le particolari sfumature del telaio che conservano un compito importantissimo, cioè quello di richiamare il profondo simbolismo che esprime l’unione tra purezza e forza al loro stato primordiale. Di fatto la magia che si crea quando colori e mitologia si trasformano in una bicicletta da corsa realmente unica nel suo genere, realizzata appositamente per esprimere in maniera estrinseca l’indomito spirito di Mark Cavendish. Un piccolo omaggio per un grande campione, la cui perseveranza lo ha direttamente condotto al vertice del successo, tanto che le sue straordinarie vittorie rimarranno un segno indelebile nel mondo del ciclismo, ispirando le generazioni future.

Chi è e cosa ha vinto Mark Cavendish?

Facciamo un passo indietro e nel caso ce ne fosse bisogno specifichiamo bene chi è Mark Cavendish, ma soprattutto cosa ha vinto Mark Cavendish. La lista potrebbe essere lunga, trattandosi di uno dei più grandi ciclisti della storia. Nato il 21 maggio 1985 sull'Isola di Man, inglese, e professionista dal 2005, è noto come uno dei migliori sprinter nella storia del ciclismo su strada. Una straordinaria epopea, suggellata da numerose vittorie di tappa in importanti competizioni come il Tour de France, il Giro d'Italia e la Vuelta a España. Come detto, è infatti particolarmente famoso per le sue abilità di sprinter, che gli hanno consentito di conquistare 34 tappe del Tour de France, facendolo salire al primo posto nella classifica di tutti i tempi delle vittorie di tappa nella corsa più prestigiosa del ciclismo insieme ad Eddy Mercxk. Nel 2011, inoltre, Cavendish ha vinto la medaglia d'oro nel Campionato del Mondo su strada, tenutosi a Copenaghen, in Danimarca.

La dedica di Wilier Triestina con la Filante SLR TDF23 Cavendish del Tour de France ci sembra dunque un riconoscimento meritato, non credi? Scopriamola comunque insieme nel dettaglio.

La Filante SLR TDF23: perché scegliere la bicicletta da corsa di Mark Cavendish

Scegliere la Filante SLR TDF23 di Mark Cavendish è un atto d’amore verso il ciclismo ma soprattutto verso noi stessi. A dirlo non siamo solo noi, ma le caratteristiche tecniche di questa incredibile bicicletta:

Rendimento aerodinamico ottimizzato, in pieno stile Wilier Triestina

Struttura intelligente: i profili sono ridisegnati, non più con spigoli tagliati di netto sul posteriore, ma con angoli ammorbiditi che permettono una migliore resa anche quando il flusso d'aria è perturbato

Forcella anteriore: l’interno è stato allargato di 7mm rispetto agli standard del marchio. I foderi della forcella sono stati quindi “allontanati” dalla ruota, riducendo le turbolenze e migliorando così l’aerodinamica.

Diminuzione funzionale del peso del telaio. L’interno è quindi più omogeneo e permette al peso del telaio di fermare l’ago della bilancia a 870 grammi.

La bici assemblata con specifiche top di gamma pesa 6.8 KG.

Espressione di un nuovo modo di intendere velocità e rapidità.

Filante SLR TDF23 dal Tour de France a noi: 5 caratteristiche da non perdere

Che la Filante SLR TDF23 di Mark Cavendish sia un vero e proprio gioiello celebrativo lo abbiamo dunque capito. Ciò che forse stuzzica maggiormente la nostra attenzione è tuttavia che all’eleganza si aggiunga anche una prestanza su strada che ne faccia realmente una bicicletta da corsa da non farsi scappare nel nostro negozio. Trovare “solo” 5 caratteristiche per convincerti a comprare la Filante SLR TDF23 del Tour de France di Mark Cavendish non è stato semplice, ma ci abbiamo provato:

1. Estrema leggerezza: maneggevole e agile, è facilmente governabile sui tracciati di strada.

2. Perfetto equilibrio nella struttura: Wilier ha realizzato questa bicicletta con l’intento di migliorare nettamente il rapporto tra rigidità torsionale e peso.

3. Garanzia dei materiali: per costruirla, il marchio ha utilizzato le medesime materie prime e la stessa tecnologia opzionata nella costruzione di Wilier 0 SLR.

4. Telaio altamente performante: una vera e propria chicca che ti supporta anche nelle salite più faticose. 

5. Design pratico ma accattivante: le linee sinuose ed arrotondate garantiscono in ogni momento la massima ergonomia nell’impugnatura

Commenti (0)

Nessun commento al momento
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.

Assistenza Clienti