E-Bike Olympia: la bici elettrica dal cuore italiano

E-Bike Olympia: la bici elettrica dal cuore italiano

La qualità italiana è lavoro e passione. Anche nel mondo del ciclismo, l’eccellenza del Belpaese non smette di meravigliare e innovare. Le bici elettriche Cicli Olympia sono e-Bike di qualità, disegnate e progettate per gli amanti del ciclismo su strada e mountain bike. Ripercorriamo insieme la storia delle e-bike Olympia e scopriamo quali sono i modelli più recenti disponibili in commercio.

Olympia bici: una storia di eccellenza italiana

Le bici elettriche Cicli Olympia rappresentano un’innovazione per il mondo del ciclismo. La loro storia ha inizio nel lontano 1893, quando Carlo Borghi fondò l’azienda a Milano. Negli anni ‘40, i campioni italiani Enrico Mollo e Pietro Chiappini tagliano il traguardo indossando le maglie bianche con fascia nera di Olympia.

Iconiche e storiche, le bici firmate Olympia percorrono strade sportive importanti e si sono evolute fino a diventare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo. Ad oggi, Olympia è nelle mani della famiglia Fontana e si presenta come un’importante realtà riconosciuta a livello internazionale, grazie all’inconfondibile design delle e-bike prodotte e all’importanza rivolta quotidianamente all’innovazione tecnologica. I nuovissimi modelli di bici elettrica sono l’esempio lampante di questa disposizione verso il progresso e il futuro, alimentata da grinta e passione.

Bici elettrica italiana: i nuovi modelli di e-Bike Olympia

Lo storico marchio italiano segue il flusso di novità che dominano la scena delle bici elettriche. I modelli di bici elettriche che Olympia propone si differenziano per telaio. Sul mercato sono disponibili questi modelli:

Karbo 900 Sport: un modello MTB elettrico completamente in carbonio, pratico e leggero, adatto per avventure senza limiti in montagna.

Olympia EX 900: si tratta di una serie composta da 4 bici elettriche alimentate da batteria originale Olympia Power Nine 900 Wh, con drive unit Oli Sport e ammortizzatore RockShox.

Olympia performer: un altro tipo di eMTB con cambio SRAM SX Eagle 12v e pneumatici Vittoria Mezcal 29x2.6 per una migliore prestazione in montagna.

Olympia Master 630: questo tipo di MTB elettrica è costruito completamente in alluminio per sfidare la gravità sui percorsi in montagna.

Olympia Explorer: i due modelli Explorer sono bici elettriche gravel in alluminio e dotate di gomme Schwalbe.

Olympia Trekking-City: è la serie di bici elettriche dedicate alle uscite trekking o allo spostamento tra le strade urbane.

Ogni modello garantisce una qualità altissima. La passione di Olympia alimenta il progresso e le nuove bici elettriche ne sono la più grande dimostrazione.

Sei interessato ad acquistare una bici elettrica Olympia? Restiamo in contatto

Se stai cercando un’e-Bike performante e di qualità, Joule è la soluzione che fa per te. Il nostro catalogo propone una vasta gamma di biciclette prodotte dalle migliori aziende attive nel settore, tra cui Olympia. Consulta la nostra offerta oppure vienici a trovare in negozio a Giussano!

Commenti (0)

Nessun commento al momento
Prodotto aggiunto alla lista dei preferiti
Prodotto aggiungi al comparatore.

Assistenza Clienti